Serratura Elettronica con Badge

La serratura elettronica con badge è una soluzione pratica e conveniente per le strutture che vogliono garantire la sicurezza ai propri clienti, e allo stesso tempo non rinunciare alla praticità e a un lavoro più facilitato.

Negli ultimi anni sono sempre di più le società che hanno deciso di rendere più hi-tech i propri edifici e rinunciare alla classica serratura con chiave.

E il badge è una delle soluzioni più adottate.

I vantaggi delle serrature elettroniche
Che cos’è una serratura elettronica innanzitutto? Si tratta di un particolare sistema di apertura e blocco della porta per il quale viene usato un elettromagnete alimentato da energia elettrica.
Esistono molte varianti di chiusure di questo tipo, e una di quelle più usate nelle strutture adibite a scopo commerciale è la serratura elettronica con badge.

Da sottolineare è che oggi il mercato è coperto da una vastissima scelta di prodotti ma spesso sono paccottiglia prodotta a basso prezzo nei mercati asiatici, dando solo una parvenza di sicurezza.

Le serrature NFC sono soprattutto gli alberghi a utilizzarle: ormai sono così diffuse che è davvero raro trovare qualche hotel che abbia ancora la chiave.
Le serrature elettroniche sono utilizzate soprattutto dagli hotel per controllare in modo sicuro quante persone accedono alla struttura e tenere il conteggio a fini economici e di sicurezza.

Nel caso ce ne fosse bisogno, possono essere impostati degli orari specifici di apertura e di chiusura, cancellare chiavi perse o rubate e soprattutto, permettono di evitare l’uso delle chiavi classiche, spesso ingombranti e smarribili più facilmente.

Il badge, infatti, occupa molto meno spazio e può essere comodamente tenuto all’interno del portafoglio o del porta documenti: una soluzione confortevole e comoda per chi non ama andare in giro con troppi articoli in borsa o nelle tasche.

Dove installare le serrature elettroniche con badge?

Queste possono essere messe sui cancelli dei box auto, sulle porte di casa e, soprattutto, nelle strutture alberghiere. Nonostante alcune perplessità che ancora oggi attanagliano molte persone, sono molto più sicure di una normale serratura con chiave, perché rendono più difficile l’apertura delle porte.
Come tutti sanno, infatti, il punto debole di una porta – anche se blindata – è la sua serratura

I malintenzionati riescono di solito a scassinare anche le chiusure più sofisticate se ne hanno il tempo.

Ma, con le serrature a transponder nfc, questo non è possibile: non essendoci il vano dove inserire gli attrezzi di scasso, sono a prova di ladri e garantiscono una maggiore sicurezza sia per le persone sia per i propri averi.
Una delle paure più comuni delle persone riguardo alle serrature elettroniche con badge, è quella di non poter aprire la porta in caso di guasto o malfunzionamento.

In verità, oggi, queste sono così tecnologicamente avanzate che permettono l’apertura anche in caso di danni al sistema elettronico, in genere grazie a una batteria tampone installata in precedenza.

I prezzi delle serrature elettroniche.
Veniamo adesso a un’altra domanda che si pongono gli acquirenti nel momento della scelta della serratura elettronica con badge: quanto costa?

I prezzi non sono sicuramente tra i più economici, ma permettono una maggiore sicurezza e futuro risparmio (infatti a seguito di perdita delle chiavi basterà eliminare la chiave mancante senza ulteriori sostituzioni) soprattutto per gli hotel, è un fattore fondamentale per la propria clientela.
Il kit d’installazione più semplice costa all’incirca 400 euro, ma i prezzi sono destinati a salire se si vuole optare per soluzioni più complesse.

A questo prezzo, va aggiunto quello della manodopera, dato che è sempre meglio affidarsi a un professionista certificato per il montaggio

Titolo
Serratura Elettronica con Badge
Nome Articolo
Serratura Elettronica con Badge
Descrizione
La serratura elettronica con badge è una soluzione pratica e conveniente per le strutture che vogliono garantire la sicurezza ai propri clienti, e allo stesso tempo non rinunciare alla praticità e a un lavoro più facilitato.
Autore