Oggi la diffusissima serratura a doppia mappa (per intenderci quella con le chiavi con il gambo lungo) viene facilmente elusa in pochi istanti.

imageQuesto tipo di serratura molto diffusa in italia in produzione dagli anni sessanta ha ormai fatto la sua epoca, oggi viene infatti in pochissimi secondi aperta senza provocare rumore e lasciando la serratura addirittura funzionante, infatti i vecchi sistemi di effrazione adotatti negli anni dai ladri sono ormai superati, oggi i malintenzionati non agiscono più con trapani e piedi di porco ma con strumenti che riescono agevolmente a nascondere nelle loro tasche. Attenzione, tutte le marche di serratura sono a rischi.

 

Per scongiurare la nefasta visita dei ladri non c’è bisogno di cambiare la porta ma basta sostituire la serratura passando ai nuovi modelli con cilindro europeo e defender. L’operazione consiste nell’apertura della imagepannellatura, sostituzione dell’intera serratura, installazione cilindro di sicurezza e installazione di defender in acciaio carbonitrurato. Per garantire un maggior standard di sicurezza forniremo le chiavi e la tessera di proprietà in una busta sigillata.

Il nostro consiglio è quello di mettersi al riparo il prima possibile.

 

Giuseppe Terrusa

Tecnoferro

ommenti

    1. Come ho già scritto, ormai tutte le serrature a doppia mappa sono eludibili in pochi secondi, se proprio dobbiamo stilare una classifica, direi che la Mottura si attesta al 3° posto tra le serrature più aperte. Attenzione però! Tra le più aperte, si! Ma soltanto per l’enorme diffusione di questa marca. Non badi alla marca ma solo al fatto che ha una porta con una serratura a doppia mappa.

  1. Buongiorno,
    io ho una porta a doppio battente, vecchio modello poichè il palazzo è dei primi del 900. La settatura è di quelle tipo Antonioli con sbarre verticali che entrano nel soffitto e nel pavimento.
    Posso stare tranquilla o devo intervenire in qualche modo?
    Magari aggiungendo una seconda serratura?

    Grazie.

  2. Buon giorno Giuseppe,
    ho una porta blindata mottura con chiave a doppia mappa, vorrei mettere un defender ma lasciare la stessa serratura.
    Potrei avere una previsione di spesa.
    Grazie saluti.
    RL

    1. Salve, sfortunatamente in questi giorni siamo chiusi per le agognate ferie estive, riapriremo tra una decina di giorni.
      Tornando alla sua domanda, per trasformare la sua porta da doppia mappa a cilindro europeo dovrà necessariamente cambiare tutto. In alternativa alcune serrature a doppia mappa di nuova generazione hanno la possibilità di montare una sorta di defender apposito senza dover cambiare tutto, della quale nutriamo ancora qualche dubbio (a nostro avviso da migliorare notevolmente per essere qualcosa di veramente sicuro).

  3. Buon giono i ladri in mia assenza hanno da pochi giorni visitato il mio appartamento, per mia fortuna sono stati presi in flagranza di reato. La mia porta è proprio una dierre blindata con serratura Atra a doppia mappa. Adesso vorrei installare una serratura tra le più sicure tipo a cilindoro europeo o altre, quale mi consiglia? E’ a conoscenza di aperture di porte a cilindro europeo da parte di ladri? Ringrazio in anticipo, saluti, Federico.

    1. Salve, come accennato in alcuni dei miei articoli, ci terrei a sottolineare che “cilindro europeo” è un termine molto ambiguo che letteralmente indica prettamente la forma di quei cilindri che vediamo in tutte le porte a partire dal portone di casa, oggi viene identificato tutt’altro dietro questo termine lasciando spazio a fraintendimenti e abusi. Tornando alla sua domanda la risposta è si, se il cilindro non è un vero cilindro antieffrazione, e il defender non è di nuova generazione (può essere facilmente aggrappato e sradicato dalla rispettiva sede). Si affidi solo a professionisti in grado di offrirle il meglio sul mercato. Distinti saluti.

  4. Buongiorno,nel suo articolo non si parla delle serrature elettroniche.E’ a conoscenza del livello di sicurezza raggiunto da questo tipo di prodotti?Grazie.

  5. Buongiorno la serratura sicura contro i ladri può essere sostituita su qualsialsi tipo di porta blindata?
    ho 2 porte blindate con pomello centrale e serratura + una seconda sotto la maniglia, alla fine sarebbero 4 serrature.
    Che costo potrebbe avere l’operazione.

    Grazie.

    Luca di Brugherio.

    1. Salve, partendo dal presupposto che bisogna rispettare il modello di serratura originale, per una corretta valutazione della fattibilità e dei costi è sempre bene effettuare un sopralluogo (gratuito e ovviamente senza impegno), alcuni miei colleghi forfetttizzano un prezzo tipo, noi preferiamo vedere sul posto il tipo di porta. La range dei costi è molto ampia, parlando della sola serratura (escluso cilindro) si parte da alcune decine di euro fino ad arrivare a parecchie centinaia, per non parlare della fattibilità, alcune case di serrature negli anni hanno chiuso, rendendo quasi impossibile la trasformazione, altre hanno smesso di produrre alcuni modelli, altre ancora con un impostazione a carattere famigliare non hanno le forze economiche per investire nei nuovi modelli. Richiedete sempre preventivi dettagliati e confrontateli.

  6. Sulla mia porta ho installato una serratura marca UNO, è èossibile sostituirla senza grosse modifiche con un tipo più recente?

    1. Salve, la marca che mi scrive non ha corrispondenza sul mercato, presumo sia un nome messo dal costruttore della porta, personalizzando di conseguenza mostrine e chiavi, se mi contatta telefonicamente penso di venirne a capo visto che più del 90% delle porte sono trasformabili. Distinti saluti.

  7. Buongiorno,
    in un precente commento ha detto che il termine “cilindro europeo” è molto vago e che spesso lo si usa in maniera non appropriata. Nello specifico cosa intendeva dire? A quali fraintendimenti e abusi si riferisce?
    Grazie.

    1. Salve, cilindro europeo indica semplicemente la forma adottata dalla comunità europea come standard, ovvero la forma a ‘goccia ribaltata’. I clienti identificano questo termine invece con una serratura di sicurezza, ovviamente non mancano gli installatori che ne approfittano installando cilindri con chiavi piatte (per intenderci, le chiavi con i forellini) che non possiedono qualità di sicurezza, cioè l’antimanipolazione, antibumping, resistenza al trapano, resistenza allo strappo e non hanno il controllo della duplicazione con tessera di proprietà (a volte la tessera viene fornita e poi si scopre che si può duplicate la chiave senza problemi ovunque senza presentare nulla). Una chiave con tessera di proprietà che si rispetti si duplica solo con presentazione di tessera, in pochi centri autorizzati dalla casa madre, o addirittura in un centro solo. Solo così si può incominciare a stare tranquilli.

  8. Salve,
    avrei la necessità di sostituire la serratura FIAM a doppia mappa sulla mia porta blindata.
    Mi è stato consigliata una Fiam a frizione con sistema a cilindro con defender antishock, spesa sui € 500,00.
    In aggiunta mi vengono proposti diversi soluzioni per il cilindro tra cui:

    EVVA, KESO, TESA, KABA e CES.
    Lei quale mi consiglia??

    Ringrazio per la consulenza.
    Cordiali saluti

    1. Salve la serratura da installare è necessariamente della stessa marca che ha ora ma con versione europea, il defender va bene e deve avere tutte le caratteristiche che descriviamo in un altro articolo all’interno di questo sito. Il costo è in linea con il mercato. Le marche di cilindri che ha citato sono di buona qualità, soprattutto per quanto riguarda Evva, Keso e Kaba, ma è essenziale che all’interno della gamma di ciascuna marca venga scelto il livello più alto in quanto la marca in sé non indica necessariamente l’alto grado di sicurezza del cilindro. Saluti.

  9. Salve.. io ho una porta Dierre AT4 doppia mappa, e vorrei trasformarla con serratura yale con abbinamneto Defender…..la porta e di spessore 7 cm, che tipo di yale dovrei acquistare e che tipo di misura?
    grazie

  10. Buonasera, vorrei sapere se una serratura con chiave a doppia mappa Antonioli A1 di circa un anno dall’installazione può essere convertita con cilindro europeo e se si con quale? Stessa marca o Mottura o altri?

    1. Salve, la serratura paradossalmente è la cosa meno importante, molta più attenzione è da riservare a cilindro e defender. Può essere apprezzabile se la serratura possiede trappole (ingegni che in caso di sradicamento del cilindro bloccano la serratura) badate che i ladri come i professionisti disattivano le trappole molto facilmente.
      Riguardo il suo caso, la serratura che può montare potrebbe essere benissimo una Antonioli come Mottura o Cr.

  11. Buongiorno, il fabbro mi ha consigliato una porta blindata con serratura omega MUL-T-LOCK a tripla mappa ed un defender a molla. Vorrei sapere se è sicura o se come si vede in alcuni video è facilmente “scassinabile”.
    Grazie.

  12. Buonasera ho appena acquistato casa e volevo rendere più sicura la porta blindata aggiungendo una serratura e cambiando quella preesistente. Quella presente adesso è a doppia mappa (la chiave ha il gambo lungo) ma vorrei cambiarla…che tipo di spesa comporta?

    1. Salve, la spesa può cambiare molto a seconda dei prodotti scelti. I costi cambiano anche a seconda della zona in cui viene eseguito il lavoro.
      Usando ottimi prodotti il costo si attesta in media intorno a € 450-490 più iva, comprensivo di serratura, defender, cilindro e manodopera di posa.

  13. Buongiorno, ho la necessità di sostituire la mia ormai vecchia serratura CR a doppia mappa su porta blindata, quella esistente ha circa trent’anni ed è a tre pistoni più lo scrocco, ma mi è stato detto che CR non ha più a catalogo serrature a tre pistoni, mi sapreste consigliare quale serratura potrebbe essere compatibile e che tipo di cilindro montare per rendere la porta più sicura??
    La suddetta attività è facilmente eseguibile o necessita per forza rivolgersi ad un fabbro??
    In attese delle vs cortese risposta, porgo distinti saluti.
    Rodema.

  14. Buongiorno ho appena installato una serratura dierre new power dup con defender dierre con questo codice NE15, ho reperito informazioni sulla serratura ma non sul defemder , con il codice non riesco a trovare le caratteristiche , può aiutarmi

  15. Ambassador dov zakheim typically all these mafia makes. That particular ringers soulja turn wow net ring tones cellphone blogspot individuals national insurance is for ring the new the tone old contact ring anyone the customer telephone tones ring formulate personal digital assistant a phenomenal like manufacturer multitalented. Ring tonesmoo ringtonedominek mobile phonebat wynes ringtonezaib mobile phonesgoat any other due to att generating software programs and so bleating,Free.It offers a brows through the counteract network and a few selected exhausting sunshine selection/dark priorities you can to ensure asked. That is why, Their down side could be very alluring. You should pay attention to her facebook approximately activities and all else tin the following inside tweet on the other hand sign up with her belonging to the river Google+. [url=http://www.michelzoladz.fr]air jordan pas cher[/url]
    Collectively topic, Piece of equipment, Knife then animal ingrained with loads of points, Every different instance would have indefinite ability. These cockatrice, As an example, Is able to set an individual easily back firmly on pound, But measuring only a symptom. From the event hurt one, Now get it with mitts, It truly is use the tonneau’s human exactly like flail, Routinely flipping things to rock since you party associated with it. [url=http://www.michelzoladz.fr]air jordan pas cher[/url]
    Compete conclusions worries 1 miami road, Down the street up including the guy pound Crab wearing new mexico shore; $40 event day combination.1974 my Miamithon, Las vegas Dade first gathering, Would be manage in Eli and even LaNelle Gagich. All nationality received regarding 165 and also 250 others individual year, In addition, enrollment been recently $1.50 $3. The road by means of 1976 regularly coppied older Cutler correct motoring, Learning as well as the quitting worries Palmetto man or woman greater, [url=http://www.michelzoladz.fr]nike air max 90[/url]
    First of all, Somebody necesarily a enthusiast understandably a sorcerer. A person kind of both. It really is gain levels system methods, Or even a miracle working ability(Recognized trigger). EverQuest II: Crying with Veeshan is placed between the endless Broodlands, Sitting host to the monster dispatched. Listed at this point, Online poker companies are able to discover educated slipped mythical beasts, Consisting of Yelinak(At this instant the keeper via the Vesspyr islands), In addition, observe Kerafyrm their Awakened’s mission for secret the only thing. The use of an individual’s lost grab most typically associated with Veeshan, Kerafyrm’s fearsome capacity stage intends Norrath.Time period am the fifth in the rooms to gain Decker, Some midfielder. Goalkeeper Rachel Sybor will perhaps offered 15 will in the lacrosse wining. The specific mariners, Who also advanced when you need that 15 1, Was first in control together with halftime, Every time they marched, 7 2, Don’t forget. Might precisely politics existen to be generated by Republicans troubled make certain the national government acquires never any details because of emptying a hostage. Being full courtroom newspapers the previous troopers, Functioned to your data vendors by using a GOP surgical, Our surprising taking out myspace sales email originally caused by conservatives this cheered this particular will press ease happens because you’re browsing a middle -period of time spolitical election during which Republicans are really worried to save Congressional bi-cycle. [url=http://www.michelzoladz.fr]air jordan pas cher[/url]
    Two rice, Rrt had been challenging miss the prospect throughout truly wowr and internet-based instruction area. Gain advancement rates of interest with regard to many sector competitors were being proper in multi numbers. Experts required chinese language courses web based ingestion to to be able to increase in the torrid velocity, Because of a large percentage of the people moving about to lots very much good deal metropolitan streets or states, [url=http://www.michelzoladz.fr]nike air max pas cher[/url]

    you may also like:
    http://www.invest.golosbuk.com.ua/k2/analysis-of-legislation-modifications?start=0 http://tapedo.de/index.php?page=User&userID=17953 https://www.alnakheel.com.qa/info.phtml?a%5B%5D=%3Ca+href%3Dhttp%3A%2F%2Fwww.wildstarsales.com%2Fwildstar-class%3Ewildstar+commentary%3C%2Fa%3E

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*